• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su come arieggiare

libertas110

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Come ogni anno vorrei dopo aver trattato con diserbo selettivo a foglia larga e foglia stretta, voglio arieggiare, riesaminare, coprire con terriccio e concimare. Fino a qua nessun problema.
Il mio dubbio è questo: essendo che ogni anno arieggio e faccio quanto scritto sopra, la quantità di feltro che porto via è minima. In alcune parti a mio avviso forse non servirebbe neppure. Quindi quello che vi chiedo è se al posto di arieggiare con mezzi meccanici (che mi costano cmq 70 al giorno) lo facessi con un rastrello arieggiatore a mano?
Alla luce di quanto vedete nelle foto cosa mi dite?
Ps: la prima foto è come si trova il 70 percento del prato
La seconda sono alcune chiazze purtroppo aggredite da una schifosa erba a foglia larga rossa e grassa (ora debellata spero)
 

Shell

Giardinauta
Ma quanti mq sono ? Mi sembrano parecchi, col rastrello a mano è una fatica.
Perché non un elettrico tipo al-ko 38 ?

Ciao, Shell
 

libertas110

Aspirante Giardinauta
Grazie mille cigolo.. Proverò così..
Non utilizzo l arieggiatore elettrico perché dovrei cmq acquistarlo... Volevo risparmiare sul noleggio Dell arieggiatore
 

Crasmen

Florello
Se ne trovi uno a noleggio a buon prezzo va bene lo stesso.
Io quest'anno l'ho pagato 25€ per mezza giornata, nuovo, con velocità variabili e un bel motore da 250cc
 
Alto