• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su acquisto rosa

vvbbn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti è da un po che non scrivo ma leggo da sempre tutti i post. Vorrei chiedere un consiglio, volevo acquistare una rosa rampicante rifiorente resistente alle malattie e che rifiorisca con luce diretta dalle 11.30 alle 16.00 circa, peró con piede all'ombra di un muretto. Quale mi consigliate? Ciao e grazie a tutti
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao!
Ti dico la mia anche se ne so poco di rose visto che le coltivo solo da un anno:storto:
La pierre non è rifiorente; è bellissima ma fiorisce una volta sola, poi fa qualche fiorellino sparuto in autunno. La liane non la conosco, ma dipende anche da che colore stai cercando; ce ne sono tantissime di rose che puoi mettere con quell'esposizione. Ti piacciono a fiore singolo, doppio, gigante, piccolo...? Che colore preferiresti?
 

vvbbn

Aspirante Giardinauta
I colori che mi piacciono sono rosa e albicocca e come quelle del link e anche rosso scuro, il fiore mi piace grande per quanto riguarda se singolo o doppio non saprei tu che dici? La pierre sei sicuro che non é rifiorente sul sito c'è scritto di si. Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli una cosa vorrei acquistare piante giá belle grandi mi sapresti consigliare dove acquistarle on line?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao ,l'esposizione di cui godrà lorosea rosa è molto calda,òe rose a fiore doppio e grandi normalmente non lo amano e i fiori appassiscono subito,io ti consiglio una semidoppia molto rifiorente come clair matin sempre di meilland o una semplice a fioritura continua come Cocktail,ma se vuoi la pierre tutti ne parlano benissimo ,ma io non ce l'ho.

molti vivai hanno rose gia cresciute ,come Barni,o la campanella,mondorose e se vuoi le meilland le puoi trovare al vivaio veimaro,che ha esemplari molto belli,li ho visti in esposizione,ti metto il link
http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.1548
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Guarda io la pierre ce l'ho, è bellissima e fa fiori stupendi ma la seconda fioritura che fa a fine agosto non è nemmeno un ventesimo di quella che fa a primavera. E' vero che la mia era al primo anno di impianto, ma leggendo in giro mi confermano tutti che fa una bellissima fioritura primaverile e pochissimi fiori sparsi (più piccoli e brutti) a fine estate.
Io ti consiglio, visto che ti piace anche il color albicocca, la crepuscule, è una rosa rifiorentissima a quanto pare (è una noisette), molto sana, rustica e vigorosa. Me ne hanno appena regalato qualche talea e leggendo in giro pare sia un caterpillar :)
 

vvbbn

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite,:love_4: nel frattempo ho comprato una piere de ronsard anche se la 2 fioritura non sara copiosa non fa niente penso che sará ugualmente bella, per la crepuscule ci penseró per un acquisto futuro. Grazie infinite a tutti
 
Alto