• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rosa per un muretto

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
ho una cordonata lungo il muro di cinta ed in un punto volevo mettere una rosa rampicante, perchè il muretto è più basso e nonostante la rete il mio cane riesci a romperla ed uscire. Riceve il sole solo fino a mezzogiorno.. che mi consigliate? soprattutto per evitare che il cane vada a saltere sopra il muretto..
grazie ciao:burningma
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma quanto è alto questo muretto?

Comunque se il cane ha l'abitudine di saltare in quella zona è possibile che poi sia difficile crescere per la rosa, almeno per un po' dovresti proteggerla, perchè i rami verdi, appena fatti, si rompono facilmente.
 
E

elicriso

Guest
Buonasera! Sono tutt'altro che esperta, ma cerca qualche foto delle rose "purezza" e "lamarque": entrambe bianche, rigogliose, rifiorenti, la seconda profumata. Buona ricerca.:ros:
 

gianfra

Guru Giardinauta
Mermaid è micidiale ed il cane se ne accorgerà( ed anche tu :D ) standogli alla larga, inoltre è veloce nella crescita ed è un ottiomo antifurto.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Giusto, se lo spazio a disposizione te lo consente Memaid o sua mamma R.Bracteata diventano impenetrabili.
 

soniag78

Apprendista Florello
visto la tua esposizione potresti anche metterci una bella rosa rampicante rossa... tipo Guinèe, firestar, crimson glory clb. o la cocktail...
 
Alto