• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio siepe

Miky17

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi,
fino all'anno scorso avevo una bella siepe di bosso che delimitava il mio giardino a L.
A causa della piralide un lato mi è completamente morto, l'altro fortunatamente si è salvato.
Detto questo vi chiedo quale potrebbe essere una pianta da siepe molto simile al bosso, o comunque che potrebbe starci bene insieme, che potre piantare. Non vorrei ripiantare dell'altro bosso perchè ora che arrivi a formare una siepe potrei andare in pensione.

Eventualmente potrebbe avere un senso a questo punto eliminare anche il lato sano e piantare direttamente una nuova siepe?

Grazie mille
 

Miky17

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio ma non mi piace molto.
Cercando un po' su internet un siepe bella esteticamente con una crescita abbastanza veloce sono capitato sulla photinia che mi piace molto.
Adesso devo solo cercare di vendere i 10/12 metri di siepe di bosso e poi posso partire con la piantumazione delle piantine.
Che valore potrebbe avere? altezza 120cm profondita 70cm.

Grazie mille
 

Alex81ge

Giardinauta
Mentre leggevo il tuo primo post pensavo proprio alla photina.. Mi avevano detto essere molto resistente rispetto ad altre piante.. E poi è bella xke cambia colore.. Va sul rosso..
 
Alto