• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Siepe

kuneo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho fatto un salto in un vivaio e ho visto ce vendono un vaso di lauro nobilis con dentro 10 piente. secondo voi le piante posso separarle e piantarle a gruppi?

volevo fare una siepe e fra tutte quelle che ho visto questa ha attirato la mia attenzione perchè potevo anche usare le foglie per cucinare...

avete altre idee?

grazie

Mirko

p.s. è il periodo giusto per piantarla?
p.p.s. tenete presente che la siepe è a nord e prenderebbe sempre il sole
 

kuneo

Aspirante Giardinauta
trovato 20cm anno... si abbastanza lenta, qualcosa che si possa usare poi in cucina in alternativa?
la lunghezza della siepe è di 16mt secondo voi è una brutta idea eventualmente mixare 2 o 3 varietà di piante?
 
Ultima modifica:

Geko21

Giardinauta
Meglio una siepe a crescita lenta se non hai voglia di imbarcarti in infinite potatute soprattutto d'estate ed avere il problema di buttare il tutto in qualche isola ecologica! Comunque a casa di mia zia c'è una siepe con l'alloro ed è stupenda! ;)
Per quanto riguarda se separarle certo che lo puoi fare l'unica accortezza sta nel districarti tra le radici che se sono ben sviluppate potresti trovarle troppo fitte tra di loro, per questo devi chiedere al vivaio direttamente!
Quando piantarle non ti saprei dire, aspetta un opinione di un esperto in merito!
 

kuneo

Aspirante Giardinauta
ma se nei 15mt di siepe mixassi queste 4 specie: Mirto, Alloro, Melograno e Rosmarino? secondo voi viene una schifezza? tenete presente che le piante vengono messe per dividere il mio orto da un terreno dove coltivano granturco.
ho pensato di usare diverse qualità giusto per avere più scelta in cucina :) e per i liquori
 
Alto