• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura siepe pitosforo

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. ho circa 150 metri di siepe di pitosforo con un' altezzadi circa 60- 70 cm..

E' passato un anno dall'ultima potatura..
Ora siccome ha funzione di recinzione, visto che è presente una seconda siepe di oleandri che quest'anno ho raso a zero, non vorrei trovarmi senza nulla..

Quindi se aspetto fino a settembre per potarla, va bene o ci saranno danni??? (la siepe avrà più di 10 anni)...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Colpittosforo puoi fare quel che vuoi, basta che non poti in agosto sotto il sole. Per il resto è robusto e facile
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
Il pittosporo è una pianta che si presta bene a ogni tipo di potatura, si puo potare dopo l'estate verso settembre in modo da ridare una forma ordinata e compatta ai rami piu disordinati!
Michela:)
 
Alto