• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli scelta sementi

Zurzal

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Apro un altro post, perchè volevo un consiglio da voi che siete più esperti e sicuramente saprete aiutarmi.
Sono in procinto della scelta del seme ed ho contattato diverse ditte che commercializzano miscugli.
Prima di decidere vorrei un vostro parere, le sementi sono le seguenti:

- Royal blu plus Bottos

- Thermal force Aicl

- Ades Twister geogreen

queste mi sono state consigliate dalle varie aziende.

Il prato verra posiziona in zona costiera di Ragusa (Sicilia) con impianto irrigazione automatico, e zero zone ombra
terreno sabbioso

Grazie per ogni vostro consiglio.

Admantix

Aspirante Giardinauta
A sud della Sicilia io penserei seriamente ad una bella macroterma.
Le microterme a quelle latitudini e temperature hanno bisogno di più accortezze.

G.

Zurzal

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie della risposta

Bermudagrass Monaco, secondo te andrebbe bene??
considera che ne periodo invernale raramente andiamo sotto i 10 gradi.

Admantix

Aspirante Giardinauta
È un piacere.....

Se guardi nell'indice del Forum c'è un bell'articolo che prende in considerazione tutte le Macroterme i pregi e i difetti e li ti puoi fare un idea su quella che può fare al tuo caso.

Dopo aver letto quel post ho scelto per il bordo piscina il paspalum Vaginatum e sono veramente soddisfatto.

Leggi, studia e facci sapere

Alto