• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rinvaso saintpaulia

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho una Saintpaulia da circa 5 anni, il primo anno l'ho rinvasata con un banalissimo terriccio universale e da allora non fa che fiorire e ha deciso di mettere su famiglia, regalandomi due altre piantine, tutt'ora nello stesso vaso, che fioriscono anche loro continuamente. Leggendo qui sul forum, scopro che queste piante hanno bisogno di terriccio per acidofile. Visto che, appena decidono di prendersi una pausa dalle fioriture, devo rinvasarle, vi chiedo: uso terriccio per acidofile o continuo con quello normale?
Grazie!!!
 

katinka

Aspirante Giardinauta
ciao.........sinceramente se ha deciso di mettere su famiglia vuol dire che la tua cura le piace quindi anche io continuerei ad usare lo stesso terriccio anche perchè potresti "traumatizzarla" cambiandole l'acidità del terriccio
 

gattoippi

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli, anche io pensavo di continuare con il banale terriccio universale, adesso mi avete dato conferma!
 
Alto