• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rasaerba 200/250 euro

alexehilary

Aspirante Giardinauta
salve!
mi servirebbe un rasaerba per tagliare il prato di un campo di 30x13 circa
per eliminare piu che altro i forasacchi
non posso usare solo il decespugliatore dato che poi se alcune parti rimangono a terra ,posso risulare pericolose per i cani che lo frequentano
Una perplessità a riguardo: i bordi devo obbligatoriamente tagliarli con il decespugliatore,se poi passo con il rasaerba questo raccoglierà l'erba da terra mettendolo nella sua sacca?
Per ora ho scelto questi due rasaerba ,quale mi consigliate ?
castelgarden xc 43 b
oppure
OleoMac G48PK

K

Kakugo

Guest
Capisco bene il tuo problema.
Ti dico subito che, sì, l'erba da terra te la raccoglie.
Se quello che tu chiami "forasacchi" è quello che da noi è chiamato "papòl", la temuta spiga che si pianta nella pelle dei cani, il suggerimento è di tagliare l'erba bassa, bassissima, fai al secondo livello della rasaerba.
Detto questo, vai di Castelgarden. La Oleomac è veramente troppo "giocattolosa".

alexehilary

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta
questa è la spiga che ha invaso il campo
13518069_10210079165402758_1092775959_o.jpg

K

Kakugo

Guest
Nessun problema, anche perché l'estensione da tagliare è veramente esigua (meno di 400 metri quadrati).
Ricordati solo affilature regolari della lama.

alexehilary

Aspirante Giardinauta
ogni quante volte andrebbe affilata la lama?
che tipo di olio deve essere utilizzato?lo stesso di un generatore elettrico(4tempi) ?

K

Kakugo

Guest
Guarda, olio usa quello che vuoi o hai. Briggs & Stratton vorrebbe olii SAE30, 10W-30 o 0W-30 ma mai sentito di problemi di alcun tipo con olii più pesanti.

L'affilatura della lama dipende da quello che devi tagliare. Se il prato è pieno di sassi, rami etc fai un'affilatura ogni tre tagli, altrimenti guarda quando ce ne èè bisogno.

Alto