• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio rampicante per terrazzo piccolissimo da "rinfrescare"

federicab77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Sono nuova e spero di appassionarmi quanto voi al giardinaggio... anke se purtroppo non ho un giardino, ma solo due piccolissimi terrazzi.

Uno di questi è esposto a sud ed ha una balaustra in cemento. In estate si surriscalda moltissimo e volevo fare una barriera ricadente in modo da mitigare l'effetto del sole battente.

Dispongo già di tre vaschette da 35x16 cm ca. che posizionerei esternamente.

Siccome già una fioriera sopra la testa non so quanto possa piacere al mio vicino sotto, volevo risparmiargli anche una pioggia di foglie e fiori che sporcano.:mazza:

Io avevo pensato a dei gerani edera bianchi. Avevo pensato all'edera o alla vite americana, ma ho paura che possa essere troppo infestante e forse hanno bisogno di una vaso capiente che non posso permettermi visto le dimensioni ridottissime del mio terrazzo (2,5 x 1 m di profondità).

Attendo i vostri gentilissimi consigli.

Federica
 
B

Boostpolo

Guest
l'edera va bene ma devi stare attenta perchè cresce e si arrampica ovunque,la canadese lasciala perdere perchè se io fossi il tuo vicino gli darei fuoco...non hai idea delle foglie che perde se non curata a dovere o con un po' di vento...
 

federicab77

Aspirante Giardinauta
Grazie per il tuo consiglio da vicino :)

Che ne pensi dei gerani edera? Secondo te perdono tante foglie?

Temo l'edera perché penso potrebbe rovinare l'intonaco...
 
Ultima modifica:
B

Boostpolo

Guest
bhe tutte le piante perdono foglie....i geranei per esempio perdono i fiori,ma non penso il vicino si possa incazzare per un po di foglie...e poi cioe' dovrebbero cadergli dentro proprio..
 
Alto