• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pro e contro

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Mi ha detto che cala anche un po nel prezzo, lui è un noleggiatore che quando passa un po di tempo li vende, perché devono sempre essere in ordine, e la maggior parte gli manca la revisione..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Ancor peggio. Messa così é un acquisto visto e piaciuto. Perché non ti rivolgi ad un concessionario fisico vicino a te che vende usato garantito, che te lo consegna e che magari te lo può anche dare in prova una giornata?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ma certo mi sono espresso male io.prina li fa provare e riprovare... Avevo intenzione di provarlo mercoledi

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si sì.lui mi ha detto che se è buono il motore e si vede se è buono il più e la pompa, ma mi ha detto che per quella cifra, che se si compra sono 1,500; spenderci anche 500 euro per una pompa nuova, e la meno,e si ha sempre una bella macchina..lui mi ha detto così.il signore mi ha detto che L unica cosa da fargli sono le boccole braccio e benna.( almeno lui mi ha detto così)

K

Kakugo

Guest
Beh, ricordati dei consigli precedenti: perni braccio, linee idrauliche, paraolio pistoni... presi uno ad uno non sono spese impossibili, ma messe assieme diventano pesanti.
Ricordati anche, come già detto, che è una macchina che ha ore a cui generalmente le si rottama. Il valore che resta è marginale, quindi metterci le mani non so cosa convenga. Se poi tu calcoli che ti basta faccia ancora 500 ore e sei contento così...

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti fortunatamente ci siamo accorti che c'era una truffa, voleva 200 euro di caparra. Noi gli abbiamo detto che L avevamo fatta m, da quando gli abbiamo detto così ha spento i telefoni, che stronzi che C è in giro...

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ora anche se non servirà a niente facciano una denuncia...
863db1b83ee4ec7b1dee9beb568ec661.jpg
4eb92af010cd6aefe1624d18f1b5149f.jpg
e03c1cf7c7d35b95b87d2c9e0ef9a15b.jpg
5356fdeba9dc4e81e0be3ebfe74aeef4.jpg
26b700c32ae90e9f343427afd8dee525.jpg
4a4c1ef9c97a4511abd18415204d8da6.jpg
.che ne dite di questo?
2c40e7d8ae2af1d180e13e68fc1efdb3.jpg
.?? Si può caricare su un daily?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Si può caricare su un daily con cassone ribaltabile? Io possiedo anche la C.che ne dite del macchina fai?

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
No stavolta prima Abbiamo accurato per bene e avevamo capito, ma gli abbiamo detto a lui che L avevano fatta non in verità non L abbiamo fatta

K

Kakugo

Guest
Te lo dico onestamente, ribadendo quello già detto in passato: ma andare in una concessionaria a vedere qualche usato no?
Coi 4500€ di quella FAI (di più tra un momento) di mini decisamente migliori ne trovi, dal concessionario che non cerca di fregarti, ti da un punto di appoggio per i ricambi e ti da i documenti in regola.
Nonostante la targhetta il 212 è ancora una macchina 100% FAI. I Giapponesi avevano solo comprato la società e non avevano ancora iniziato la produzione in Italia. I primi Komatsu fatti su licenza erano i serie -5 (215 in quella fascia).
Tieni conto che sono macchine molto lente e un pò "nervose" (niente servocomandi, come era un tempo) ma basilarmente solide e senza particolari difetti. Insomma. valgono le solite considerazioni fatte fin qua.
Indipendentemente dalle ore, il prezzo è salato perché per quelle macchine di richiesta non ce ne è più da anni. Se il venditore è disponibile alla trattativa e la macchina ha ore moto accettabili, comunque, se ne può parlare.

Alto