• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio potenza irroratore

MarcoOr

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un nuovo utente di questo interessante forum. Da alcuni anni mi sto dedicando alla cura di un terreno di circa 2000 metri che aveva acquistato mia figlia e per medicare le piante (sopratutto quelle di olivo) ho usato sempre una pompa carpi spalleggiata e manuale. Ora però ho deciso di conservarmi qualche risparmio per l'acquisto di una piccola botte irroratrice oppure una pompa a spalla con un motorino a scoppio e devo dire che nel web abbondano le offerte. Il mio dubbio è: per conoscere la potenza di queste pompe devo considerare i litri che ciascuna eroga al minuto oppure tenere conto della loro pressione in bar? Non vorrei fare un acquisto sbagliato e acquistare una pompa con scarsa pressione e che non arriverebbe in cima a piante di olivo di circa 4 o 5 metri. Grazie

DALMONTE

Giardinauta Senior
Per una dimensione come quella e per alberi fino a 8mt ti consiglio una comet da 25lt/min e 40bar
http://www.agrieuro.com/motopompa-s...ps-31-motore-benzina-loncin-g120f-p-3929.html
Ottima Pompa e buon motore. la portata è la prima cosa da guardare,poi viene la pressione.
Per il carrello botte ti consiglio MM SPRAY di Modena http://www.mmspray.it/it/gruppi-per-trattorini-e-quad.html fatti bene. Se hai un trattorino ti consiglio una botte trainata,altrimenti a cariola.
Scegli botti da non meno di 100 lt!!

MarcoOr

Aspirante Giardinauta
grazie Dalmonte per la risposta abbastanza chiara, quindi opterò per una pompa da 20/25 litri per poter arrivare a quell'altezza. Quella che mi hai indicato è sicuramente un'ottima pompa ma attualmente non dispongo di quel budget, per cui o aspetterò oppure cercherò una pompa leggermente meno potente. Per quanto riguarda la botte la sceglierò a carriola in quanto dispongo di un motozappa.

Alto