• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pompa per pozzo...

marco86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e incomincio a chiedere consigli...
Nella casa dove mi sono appena trasferito c'è un pozzo con un motore nn funzionante e vorrei rimetterlo in quadro per fare l'impianto di irrigazione.
Nella foto vedete il motorino attuale, le mie domande sono:
Che tipo di motorino dovrei mettere per l'irrigazione? Da quel che ho capito il pozzo dovrebbe essere profondo 8 metri ma non ne ho la certezza.
Mi è stato proposto di far andare la casa con l'acqua del pozzo (dopo averla analizzata) quale pompa dovrei usare?
Grazie...
d5c684b7662247f4a3e27d1bf02e4ea4.jpg


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Prima dovresti verificare l'effettiva profondità del pozzo, del tubo che pesca acqua e della presenza di acqua.
 

marco86

Aspirante Giardinauta
Si a breve controllerò la profondità e la presenza di acqua, anche se vedo che il vicino (5/6 metri) ad agosto usava il pozzo x bagnare l'orto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto