• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Va bene la pompa Ebara M 40/6 per pozzo freatico per avere 50 l/m a 3.5 bar?

avvalex

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, devo passare da una pompa di superficie a una sommersa, poiché la falda del mio pozzo freatico profondo circa 11m è molto ballerina e la mia pompa attuale non ce la fa (il livello dell'acqua rispetto al terreno passa da -2m a -10m).
Io avrei adocchiato la Ebara M 40/6, però non riesco a capire che pressione/portata avrei nella condizione peggiore, ossia col pozzo al livello minimo.
A me occorrono minimo 40 l/m a 2.8 bar agli irrigatori MP Rotator (8 in tutto), però considerndo le varie cadute di pressione e un po' di margine per "stare in buono", puntavo a garantirmi almeno 50 l/m e 3.5 bar con la pompa posta alla base del pozzo a -11m e il livello dell'acqua al minimo (prendo modello con galleggiante per evitare partenze a secco).
La pompa in oggetto ce la farebbe tranquillamente o devo puntare a qualcosa di più potente??
 

avvalex

Aspirante Giardinauta
Mi correggo, se ci sto capendo qualcosa per garantirmi 50 l/m e 3.5 bar con la pompa posta a -11m dovrei scegliere la Ebara Idrogo M 40/12.
Mentre con la M 40/10 avrei cmq 50 l/m a 2.8 bar, oppure i 40 l/m che realmente ora mi occorrono a 3.4 bar.
Oppure non ho capito nulla?
 
Ultima modifica:
Alto