• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piantine basse.

killo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Il quadrato di staccionata che vedete in foto delimita l'area in cui è sotterrato il bombolone gpl della mia casa in montagna.
Vorrei mettere delle piantine per tutta l'area in modo da non dover più tagliare l'erba al suo interno, cosa mi consigliate?
Avevo pensato tipo alle Nandine...però come faccio per non far crescere erba attorno alle piantine stesse?
Grazie mille
Killo.

Allegati

• 2CF2B94A-BD11-438C-A22D-21921150845B.JPG
    2CF2B94A-BD11-438C-A22D-21921150845B.JPG
    778 KB · Visite: 19

killo

Aspirante Giardinauta
Ciao Ste,
l'erica è bellissima e la metterò sicuramente.
Siccome sto vangando per la prima volta il terreno circostante per la realizzazione di un orto, sto recuperano parecchi sassi (alcuni anche parecchio grossi) e mi è venuto in mente che all'interno di quel quadrato potrei realizzare un "giardino roccioso".
Sapresti indicarmi, magari anche all'interno di questo forum, delle linee guida per la sua realizzazione?
Grazie mille ancora.
Killo.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per fare un giardino roccioso ci vogliono due cose: le rocce e le piante adatte che non devono essere troppo invasive per non coprire le rocce stesse. Di piante così ce ne sono moltissime e dipende molto dall'esposizione del giardino.
Se è al sole ti puoi sbizzarrire.
Non ci sono altre regole particolari.

Ste

Alto