• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per vaso

S

socksix

Guest
Ciao a tutti,

chiedo consigli per trovare la pianta più adatta per un vaso non molto grande (40cm x 18cm) che ho sul balcone.

Dato che affaccia di sotto, mi piacerebbe una pianta fiorita ricadente, in modo che possa godermela anche dal di sotto.
Il vaso dovrebbe andare in posizione molto soleggiata (d'estate sole pieno dalle 11.00 alle 17.00) e quindi vorrei trovare una pianta che non necessiti di essere continuamente annaffiata.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
 

lauragio

Aspirante Giardinauta
ciao,
io ti consiglierei la surfinia che da' fiori bellissimi e coloratissimi, pero' considera che e' una pianta stagionale e ha bisogno di molta acqua almeno una volta al giorno pero' ne vale la pena.
puoi provare anche con dei geranei edera e hanno bisogno di meno acqua e sono stagionali
 
S

socksix

Guest
in effetti è proprio alla surfinia che stavo pensando, ma mi preoccupa la sua necessità di acqua, soprattutto in vista delle vacanze estive...come si fa?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ottime ricandenti sono anche le portulacche. Resitono molto bene alla siccità e al caldo.

Anche per esempio il mesembriantemo, l'aptenia cordiflora...
 
Alto