• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per tipo di fiori da comprare

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ho un terrazzo grande che prende 3 lati, lato A sole dalla mattina fino a tutto il pomeriggio, lato B sole dalla mattina fino a mezzogiorno poi arriva un po' di ombra, lato C sempre ombroso.
Il lato C è quello che mi interessa meno in quanto è il retro casa e non mi importa di mettere tanti fiori, per il lato A e lato B che tipo di fiori posso mettere??:confuso:
 

benji

Giardinauta Senior
Ma vuoi piante annuali o perenni?
Puoi sbizzarrirti con le fioriture
Io amo molto i gerani (per la precisione pelargoni) quindi ne metterei di tutti i colori e tutti i tipi le surfinie (vogliono tanata acqua) la dipladenia ma ce ne è veramente un sacco...
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
annuali o perenni va bene tutto.....solo non mi piace avere fiori tutti uguali.....mi piacerebbero tuttidiversi. Ripeto: lato A del terrazzo sole dal mattino e per quasi tutto il pomeriggio lato B sole fino a pranzo poi arriva l'ombra.....lato C (ma non mi interessa molto perchè è sul retro della casa)sempre ombrato........oi ragazzi consigli???nessuno???possibile???ufffffffff
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ci provo io:
sole pieno puoi mettere surfinie, petunie, gazanie, portulaca, mesembrantemio, lantana, ipomea, le clematidi ( ma devi creargli l'ombra al vaso - vogliono i piedi in ombra e la testa al sole), il rincospermo....
senti fa una cosa guarda qui,
è un elenco dove trovi un pò di spunti anche per altre esposizioni e per tipo di piante...
una volta individuato quello che ti piace però informati in maniera più approfondita sulle piante che sceglierai! :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto