• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per semina

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio. Ho un mix di semi di cactus dell'Arizona già un pochino attempati perché me li sono dimenticati tra gli scatoloni di vari traslochi. Sono ancora confezionati. Avevo già provato a seminare questi mix e devo dire che un po' di piantine erano spuntate ma poi non ce l'hanno fatta. Ora vorrei riprovarci...
Secondo voi potrei provare a seminare in casa e poi trasferire le nuove nate fuori in primavera estate o mi conviene, anche se i semi non sono nuovi, aspettare la primavera per la semina?
Grazie e buon riposo alle grasse!
Simona
 
F

franchini

Guest
concordo col fatto che la semina vada fatta in primavera salvo il caso in cui non si disponga di serra riscaldata, e ti devo anche dire che per i semi un po' vecchiotti e normale che germino e che però dopo muoiano.Ti consiglio di ritentare non si sa mai. Diversamente procurati dei semi nuovi
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
O.k., allora aspetto primavera e provo, la prossima volta che mi porteranno dei semi starò più attenta a seminarli subito!
Grazie dei consigli!
 
Alto