• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando si semina?

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un mix di semi di cactus dell'Arizona da seminare...che faccio? Semino ora all'interno o aspetto di poter seminare direttamente all'aperto?
Grazie!
 

decky

Florello Senior
Ciao Cozzabotanica, ti consiglierei di aspettare che le temperature aumentino ancora.
In genere si semina in primavera :) .
 

sigma0

Aspirante Giardinauta
Tieni duro cozzabotanica!

Io ho comprato a settembre dello scorso anno tre (non una!) bustine di semi di piante grasse e succulente in mix, e ogni volta che le vedo non ti dico che ansia da semina!

Una l'ho persino aperta per vedere quanti semini c'erano e pianificare con cura il numero di vasetti e di semi per vasetto!
 

decky

Florello Senior
Se non possiedi una seminiera riscaldata, fatta eccezione per alcune specie , non è il periodo adatto per la semina .
Pazienza :eek:k07: :)
 
Alto