• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli post semina

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ma, domanda estemporanea... Avreste piacere se raccogliessi tutte queste informazioni in un unico lungo post in una discussione a parte, con qualche foto e qualche procedimento, partendo da come si conservano i semi a come si trapiantano?
 

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ma, domanda estemporanea... Avreste piacere se raccogliessi tutte queste informazioni in un unico lungo post in una discussione a parte, con qualche foto e qualche procedimento, partendo da come si conservano i semi a come si trapiantano?

certo! È un'ottima idea...Quando ho deciso di procedere ho dovuto cercare tutte le tue discussioni per informarmi e sicuramente ho perso qualcosa...Un'unica discussione è sicuramente utile.
 

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Per qualsiasi infestazione animale, che è dovuta all'elevata umidità, sarebbe bene prima della semina passare la terra bagnata in microonde per sterminare uova-spore-semi. A germinazione avvenuta puoi usare acqua ossigenata 3% (la comune acqua ossigenata da farmacia) che uccide tutto quello con cui viene in contatto ma non danneggia le piante

Ottimo, ormai non posso più sterilizzare ma do una spruzzata di acqua ossigenata, ieri ho eliminato l'animale, ma nel frattempo si è mangiato l'interno di due piantine
 
Alto