• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per "salvare" il prato sotto altalena

samfdk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo mettere un'altalena per mi figlia nel prato.
Sui cataloghi sono tutte esposte in prati verdi ed impeccabili anche sotto all'altalena. Ovviamente, mi viene da pensare che dopo 1 settimana di utilizzo il prato sotto si rovini tutto, fino a sparire completamente.
Si può mettere qualche tipo di rete tipo questa, o questa per salvaguardare il prato? Soprattutto servirà a qualcosa o saranno solo soldi buttati? Esteticamente come sarà? Passerà inosservata?
In alternativa ci sarebbero questi, ma oltre che costare una botta, non mi piacciono molto esteticamente.
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le prime due ipotesi postate sono equivalenti, ossia il loro scopo è quello d'impedire ai piedi di sfregare fino al livello del terreno e quindi "consumare" il prato fino a sfinirlo, ovviamente con il tempo gli spazi che lascerai si riempiranno e il loro effetto si annullerà la soluzione in quel caso sarà quella di rimuoverli riposizionarli e riseminare il prato lasciando tre o quattro cm di spazio minimo tra il colletto della piantina e il bordo superiore della griglia.

La terza è un tappetino e non prevede trasemine il vantaggio rispetto alla soluzione precedente è che in caso di caduta nel primo caso finisci sulla plastica nel secondo sul morbido... :D
 
Alto