• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per riempire un vaso sul balcone

DarioDario

Giardinauta
Salve,

vorrei chieder un consiglio riguardo alle essenze da inserire in un vaso posto sul balcone.. in posizione molto riparata.. e con non moltissima luce.
il vaso è 40 cm x 40 cm circa molto profondo.

che cosa mi consigliate x questo momento? o anche un mix di + vegetali va bene.. tipo uno in mezzo alto e ai lati qualcosa di + basso.. grazie!
e che dia un po' di colore..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Heuchera Amythest al centro e intorno viole mammole e cornute (si chiamano così)

Un paio di Ellebori al centro e dei cavoli ornamentali intorno

Un grande ciclamino al centro ed erica tutto intorno

Skimmia japonica Magic Marlot (variegata) al centro e pernettya a bacche bianche o rosate

E, comunque, delle ederine variegate che, ricadendo, danno movimento all’insieme.

Ciao, ciao


 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me piacciono molto ciclamini con l'erica ma, se mi posso permettere: anche se sono ancora poco apprezzati da noi, non sottovalutare l'ccoppiata erica-cavoli ornamentali.
16k1fuu.jpg


Ciao, ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi i cavoli..ce ne sono anche sul bianco e si adattano a molte combinazioni!!!!ciao ciao
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Anche a me piacciono molto ciclamini con l'erica ma, se mi posso permettere: anche se sono ancora poco apprezzati da noi, non sottovalutare l'ccoppiata erica-cavoli ornamentali.

il mix cavoli e eriche è uno dei miei preferiti per l'inverno... ma quest'anno qualcuno del forum mi ha convinto a riempire il balcone di violette e non ho più posto.
ciao.B.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Io in un vaso simile ma da 60cm ho messo ciclamini dietro violette cornute in mezzo e violette ricadenti davanti insieme ad una piantina di edera!
Che dite?
 
Alto