Sì, immaginavo avendo visto i prezzi che con 2k euri il trattorino non fosse un gran ché.
Sinora ho utlizzato un vecchio rasaerba trazionato di proprietà dei genitori della mia morosa, l'età dell'oggetto è sui 40 anni circa e l'unica cosa che so per certo è che il motore è un briggs&stratton da 150cc con 3.5 hp indicati. Solo che non ce la fa più, se usato con la trazione si spegne molto facilmente e senza trazione funziona solo se usato sempre a tutto gas, col risultato di terminare la benzina prima di avere finito di tagliare l'erba. Ho smontato e pulito il carburatore, ma anche così non ne vuole sapere..
Vorrei quindi un rasaerba che riesca a tagliare tutta l'erba, che è veramente folta, senza fermarsi e senza doverlo continuamente spingere.
Ho parlato di trattorino perché quando ieri il rasaerba si è rifiutato per l'ultima volta ho inziato a tagliare l'erba a mano con una falce..mentre il mio vicino al di là della cancellata mi consigliava l'acquisto di un lux rt 155-92 che ho trovato ad un prezzo di circa 1.7k. Ma ho temuto non sia un gran ché, anche se non ne capisco nulla in effetti.
Detto questo visto che sono davvero ignorante in materia potreste indicarmi qualche modello? Il decespugliatore ce l'ho già, anche quello è vecchio ma visto che deve fare solo le rifiniture per ora direi che va bene così.
In ogni caso sassi e radici non ci sono, e i passaggi più stretti sono di poco più di un metro di larghezza.