• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per pianta in cucina

Pappu

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti. Volevo qualche idea per usare come cachepot una bellissima pentola di rame che non uso mai perchè troppo grande.( diametro di circa 30cm) Avrei pensato di porre all'interno una mini pianta di limone magari con un tutore a grata per sostenere i rami. Chiedo agli esperti: si potrebbe fare? E se si, di che tipo di accorgimenti avrebbe bisogno? Luminosità quanta?
Grazie:cool2:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
si, lo potresti fare:D.....solo se sei disposto a bucare la tua bella pentola di rame:embarrass... e calcolando quanto costano:fischio:... io se fossi in te la userei per il minestrone...o eventualmente appesa alla parete!!
scusa la franchezza ma....
:Saluto:michela
 

Papyrus

Master Florello
Potresti semplicemente apoggiarci il vaso dentro :) cmq non credo che una pianta di limone possa stare bene dentro, almeno no in Sicilia :)
 

Pappu

Aspirante Giardinauta
si, lo potresti fare:D.....solo se sei disposto a bucare la tua bella pentola di rame:embarrass... e calcolando quanto costano:fischio:... io se fossi in te la userei per il minestrone...o eventualmente appesa alla parete!!
scusa la franchezza ma....
:Saluto:michela


Infatti se leggi bene ho detto cachepot( sottovaso) e non vaso..... quindi i buchi per cosa scusa?
 

ettore

Giardinauta Senior
all'interno, in cucina.....

Ma un limone all'inteno? Penso sia una condanna a morte. Ptresti pensare ad uno spatifilio, anturium, qualche tipo di felce se riesci a garantirle una buona umidità, qualche tradescanzia se vuoi una pianta facile, ecc....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo con Ettore,mettere un limone dentro è come condannarlo a morte certa!!!ciao ciao
 

miky80

Maestro Giardinauta
Infatti se leggi bene ho detto cachepot( sottovaso) e non vaso..... quindi i buchi per cosa scusa?

ahh,:martello:,:ros: scusa avevo capito fosse un pentolone...e i buchi in quel caso sarebbero serviti allo scolo dell'acqua...
sorry
ciao :Saluto: ciao
michela
 

lora

Maestro Giardinauta
se hai molta luminosita io ci vedrei bene un bel croton. Io lo tengo proprio in cucina pero davanti ad una finestra e mi e anche fiorito....:love_4:
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
scusa ma visto il valore della pentola, sia nuova che vecchia, non è il caso di comprare un sottovaso di ceramica? poi considera che il rame si ossida con l' umidità e ti vedo già in ginocchio a smacchiare il pavimento ,poi se hai deciso di rovinarla me la regali e io ti regalo un bel sottovaso di ceramica .Per il limone in cucina scusa lo vedo solo come frutto a meno che tu non abbia una cucina da 50 metri quadri
 
Alto