• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per pesce rosso cercasi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Al mio pesce rosso di cinque anni manca un lato della sua bella coda che giace sul fondale. Mi chiedo ma cosa sarà successo? Una malattia? Sembra tagliata con una forbice, che dite ricrescerà?

elle

Aspirante Giardinauta
:eek: ma è da solo nell'acquario ??!!
mai sentito cmq... mi spiace non poter essere d'aiuto ..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera se il pesce è sano la coda ricresce però il problema è perchè è caduta,ma vive da solo?Io so che quando se le mangiano dopo ricresce!ciao ciao

Piera58

Membro dello Staff
Il pesce vive insieme ad un suo simile, da cinque anni insieme, non era mai accaduta una cosa del genere, me ne sono accorta perchè sul fondo dell'acquario vedevo una cosa arancione, avvicinandomi mi sono accorta che il pesce ha solo un lato, l'altro manca, la mia paura è che sia un fungo.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Infatti, lo penso anche io...un fungo o un virus.
Se litigano fra loro, la coda presenta dei morsi, ma non cade di netto...
Ti conviene chiedere al veterinario...un pesce senza coda, non si equilibra...almeno ai "tropicali" succede così.

Piera58

Membro dello Staff
Ho trattato con un prodotto della Tetra, serve per funghi, parassiti, ferite, speriamo bene. Il pesce non ha problemi a nuotare, la mia paura è che se è stato attaccato da qualcosa possa perdere pure l'altra parte e allora si che sarebbe condannato.

Markhus 93

Giardinauta
Avevo anche io dei pesci rossi... Una volta uno perse una pinna e un pezzettino di coda... La coda si riformò, la pinna no... Non so dire se abbia litigato con l'altro, però la coda è ricresciuta...
Poi è arrivata Pallina, quella gatta-tornado che metteva sempre la zampa nella boccia per prendere i pesci, così un giorno li ho messi nella fontana di una villa comunale e ancora oggi li vado a trovare ogni tanto... Sono diventati enormi, ma ancora uno dei due è senza pinna... Non credo ricrescerà...
Dai Piera, andrà bene!!!

Piera58

Membro dello Staff
Grazie Claudio, ho già postato, speriamo che mi sappiano dire qualcosa.

california

Florello Senior
Di nulla, vedrai che ti sapranno aiutare.
Come si chiama il prodotto che stai usando?
Noti qualche altro sintomo? Ulcere, gonfiori, squame rialzate?

Piera58

Membro dello Staff
Il prodotto è il Generaltonic della Tetra, il pesce non presenta nulla di nulla, è in ottime condizioni e anche l'altro, vivono in un acquario di 80 litri completo di tutto e con piante vere.

Alto