• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per l'erba

T

thogis

Guest
Ciao,
io sono nuova sia nel forum, sia nel campo del giardinaggio, per questo ho bisogno di un consiglio.
ho comprato un appartamento con il giardino, solo che sn andata ad abitarci solo da un mese e quindi non ho potuto seguirlo bene ed il risultato è ke ci sono alcune zone in cui l'erba è bruciata. cosa posso fare per rimediare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao,
io sono nuova sia nel forum, sia nel campo del giardinaggio, per questo ho bisogno di un consiglio.
ho comprato un appartamento con il giardino, solo che sn andata ad abitarci solo da un mese e quindi non ho potuto seguirlo bene ed il risultato è ke ci sono alcune zone in cui l'erba è bruciata. cosa posso fare per rimediare?

beh riprepara lo spinello e ce lo fumiamo è normale che l'erba bruci!!! :lol: :lol: :lol:


Potresti fare una trasemina in modo da rinfoltire il prato e recuperare le zone secche, se non vuoi fare su tutta la superficie perchè magari per il resto il prato è buono limitati a riprendere le zone bruciate!
 
V

vinceco

Guest
beh riprepara lo spinello e ce lo fumiamo è normale che l'erba bruci!!! :lol: :lol: :lol:


Potresti fare una trasemina in modo da rinfoltire il prato e recuperare le zone secche, se non vuoi fare su tutta la superficie perchè magari per il resto il prato è buono limitati a riprendere le zone bruciate!
na cannaaaaaaa?:lol::lol::lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao,
io sono nuova sia nel forum, sia nel campo del giardinaggio, per questo ho bisogno di un consiglio.
ho comprato un appartamento con il giardino, solo che sn andata ad abitarci solo da un mese e quindi non ho potuto seguirlo bene ed il risultato è ke ci sono alcune zone in cui l'erba è bruciata. cosa posso fare per rimediare?

erba? quale erba? scherzo, come i precedenti. non spaventarti :fifone2:
per il prato, fidiamo in qualcuno che oltre alle canne (naaaaa, il bambù non c'entra) pensi pure al giardinaggio :mazza::mazza:
comunque, benvenuta. ps non siamo sempre così fuori, tranquilla!
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
però in effetti....la festuca non l'ho mai provata.....se funziona levo gli altri 67 mq di porfido e semino tutto :cool2:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ma pure qui si parla di canne:crazy:

cmq e' da matti levare il mattonato per ingrandire il prato semmai si fa il contrario.....

per capirci io nn ne posso + oggi ho finito di tagliare la siepe e tolto un albero:(

e ho fatto 1 camion pieno di rami e foglie(siepe di lauro)
+ uno ieri fanno 2 camion pieni e parlo di un turbostar non di un ape piaggio:hehe:

senza contare che devo ancora rifare il prato:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma pure qui si parla di canne:crazy:

cmq e' da matti levare il mattonato per ingrandire il prato semmai si fa il contrario.....

per capirci io nn ne posso + oggi ho finito di tagliare la siepe e tolto un albero:(

e ho fatto 1 camion pieno di rami e foglie(siepe di lauro)
+ uno ieri fanno 2 camion pieni e parlo di un turbostar non di un ape piaggio:hehe:

senza contare che devo ancora rifare il prato:Saluto:

Gianluca lavora e non ti curare di questi! Il lavoro nobilita l'uomo... e lo rende simile alle bestie!!! :storto:
 

xbp66

Aspirante Giardinauta
ma pure qui si parla di canne:crazy:

cmq e' da matti levare il mattonato per ingrandire il prato semmai si fa il contrario.....

per capirci io nn ne posso + oggi ho finito di tagliare la siepe e tolto un albero:(

e ho fatto 1 camion pieno di rami e foglie(siepe di lauro)
+ uno ieri fanno 2 camion pieni e parlo di un turbostar non di un ape piaggio:hehe:

senza contare che devo ancora rifare il prato:Saluto:

asfalta tutto! :cool2:
 
Alto