• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per inizio stagione orto

decibel83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Quest'anno il Covid mi ha tenuto in casa 2 mesi e ormai la stagione orticola è avviata, tra l'altro con le belle giornate di questi giorni rispetto all'anno scorso che ha fatto brutto tempo fino a fine maggio..

Quindi quest'anno il mio orto è in queste condizioni:

IMG_6028.jpeg

Sono molto abbattuto, e indeciso se cominciare ormai così tardi.

Dovrei diserbare (e nell'orto non vorrei usare diserbanti chimici), preparare la terra e concimare. Se va bene, arrivo a fine maggio.

Nel caso dovessi iniziare, considerando appunto che nell'orto non voglio usare prodotti chimici nemmeno per la preparazione del terreno, mi consigliate di fare un diserbo manuale prima di fresare, o macinare tutto con la fresa risparmiando la fatica del diserbo manuale?

Grazie mille!
Ciao
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, potresti iniziare passando con un decespugliatore (se lo possiedi) e poi effettuare una fresatura in modo da distruggere e interrare le infestanti per limitare la loro crescita. Per evitare poi problemi di erbe infestanti quando avrai le tue piantine nell'orto ti consiglio di usare i teli pacciamanti
 
Alto