superpattina
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e complimenti per questo bel forum. Sono nuova ed al primo messaggio e spero che con i vostri sapienti consigli possa imparare 
Vengo subito alla domanda, vorrei creare un giardino pensile o similare nella casa in cui mi sto per trasferire. Inizialmente vorrei fare una bordura con fiorere di tutto il perimetro (circa 20 metri) ma non ho idea di che tipo di piante metterci. Premetto che sono molto indecisa tra una siepe perimetrale ma mi piacciono anche molto i fiori.
Il balcone in questione è di circa 80mq (praticamente come la casa :confuso
sito all'ottavo piano di un palazzo. Il balcone posizionato a nord ovest per una parte è protetto dal vento (che tira spesso) dalle mura dell'appartemento, mentre una parte, la più grande esposta a est sud ovest, è scoperto da entrambi i lati e sito in Montesilvano (provincia di pescara) a circa una 5oina di metri dal mare. Spero mi sia riustita a spiegare bene
. Cosa mi consigliate di fare e/o piantare??? Aggiungo che su questo balcone batte tutto il giorno il sole, dall'alba al tramonto.
Se vi servissero altri chiarimenti non esistate a chiedere.
Grazie a tutti Patrizia
Vengo subito alla domanda, vorrei creare un giardino pensile o similare nella casa in cui mi sto per trasferire. Inizialmente vorrei fare una bordura con fiorere di tutto il perimetro (circa 20 metri) ma non ho idea di che tipo di piante metterci. Premetto che sono molto indecisa tra una siepe perimetrale ma mi piacciono anche molto i fiori.
Il balcone in questione è di circa 80mq (praticamente come la casa :confuso

Se vi servissero altri chiarimenti non esistate a chiedere.
Grazie a tutti Patrizia
Ultima modifica: