• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per casa

miciajulie

Fiorin Florello
Adesso non so come sia intestata la casa che possiedono......credo che magari sia intestata ad uno solo.Cmq hanno anche uno figlio.Potrebbero intestarla a lui riservandosi l'usufrutto a vita:slow: Così pagherebbero solo il 4% anzichè il 10% in tasse.:ciglione::eek:k07:

concordo assolutamente, non conosco la famiglia di costateo, gli stiamo dando tutti quanti più indicazioni possiamo! ciao ciao
 

artemide

Florello Senior
scusate ma l'agenzia immobiliare che percentuale solitamente chiede ? E' vero che chi come nel caso di costateo, pagherebbe all'agenzia sia una percentuale per l'acquisto della nuova casa che sulla vendita della vecchia casa?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
scusate ma l'agenzia immobiliare che percentuale solitamente chiede ? E' vero che chi come nel caso di costateo, pagherebbe all'agenzia sia una percentuale per l'acquisto della nuova casa che sulla vendita della vecchia casa?

Di solito chiedono il 3/4%.Nel caso di Costateo dovrebbero applicargli le percentuali in tutte e due la transazioni...poi sta a te "trattare".
Gli immobiliaristi son furbetti!!
Ciao Artemide! Ti ringrazio qui,ed in ritardo,per il bentornato che mi hai rivolto!:love_4:Grazie!
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate ma l'agenzia immobiliare che percentuale solitamente chiede ? E' vero che chi come nel caso di costateo, pagherebbe all'agenzia sia una percentuale per l'acquisto della nuova casa che sulla vendita della vecchia casa?

beh, dipende dall'agenzia, di solito tra il 3 e il 4 per cento. parlo del mio caso: avendo acquistato e venduto con la stessa, e già le vendite non erano facilissime, l'agenzia ha preso da me solo per l'acquisto, e non per la vendita. il 3
 

costateo

Maestro Giardinauta
concordo assolutamente, non conosco la famiglia di costateo, gli stiamo dando tutti quanti più indicazioni possiamo! ciao ciao

Mi state dando un sacco di consigli utili. Grazie a tutti.
Adesso credo che la cosa da fare sia chiedere una stima del mio appartamento. Una volta che so su quanto posso contare (circiter) posso identificare meglio le case alla mia portata. Anche perchè ci sono un sacco di spese accessorie che ti ammazzano....
Sarà un lungo percorso....:martello:
 

artemide

Florello Senior
Di solito chiedono il 3/4%.Nel caso di Costateo dovrebbero applicargli le percentuali in tutte e due la transazioni...poi sta a te "trattare".
Gli immobiliaristi son furbetti!!
Ciao Artemide! Ti ringrazio qui,ed in ritardo,per il bentornato che mi hai rivolto!:love_4:Grazie!

ciao Niccolò, non c'è di che :D
 
Alto