• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per bordura

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno di suggerimenti per fiori da seminare e poi trapiantare in giardino. Spiego la situazione: vorrei creare una zona fiorita vicino al bordo del giardino dove ho già una siepe di grandi oleandri, che in autunno ho potato (anzi fatto potare perchè io avrei fatto disastri :martello: ).
La striscia è esposta a sud, ma causa oleandri è abbastanza in ombra. Per ora ho seminato dei nasturzi ma vorrei mettere anche qualcos'altro.
Dovrebbero essere fiori non velenosi perchè in quella zona vivono le mie tartarughe e non vorrei intossicarle!
grazie in anticipo!:flower:
Ivana

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Ivana,
una curiosità, ma non è che le tartarughe ti mangerebbero i fiori?
ho dei conoscenti che hanno decine decine di tartarughe (registrate)ma nel loro recinto non mi pare cresca assolutamente nulla:storto: .
Ciao

Ivana To

Aspirante Giardinauta
ciao Traudi,
si lo so che mi mangeranno parte dei fiori, per questo cerco qualcosa che possa seminare, per non comprare piantine e spendere molti soldi :martello:
D'altra parte cerco di conciliare le loro esigenze con quelle estetiche, a volte vinco io, a volte vincono le tarte!!
Voglio piantare i nasturzi anche perchè so che a loro piacciono molto!!!:food:
Non voglio arrivare a chiuderle in un recinto tutto per loro, mi piace averle libere nel giardino dove stiamo noi, anche se questo a volte significa perdere dei fiori.....
Tu che mi consigli?
ciao
Ivana

Alto