• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Bordura.

L

Lola1

Guest
Ciao, vi chiedo un consiglio... devo recintare un pezzetto di giardino dove abitera' la mia tartaruga devo tenerla al riparo dal mio cane che la vuole sgranocchiare utilizzero' delle rete metallica alta 150 cm sara' interrata quindi considerate un'altezza di 130 cm, vorrei coprire la rete anche non totalmente con una bordura mi piacerebbe sempre verde e magari un po' colorata e fiorita in primavera estate ma non ho idea di cosa utilizzare.... mi e' avanzata qualche pianta di lauro uguale alla siepe potrei utilizzarla e' sempre verde ed e' gia' abbastanza grande e poi cosa posso utilizzare .... approfitto ancora della vs gentilezza sapete come si chiama quel fiorellino rosa bellissimo che si apre di giorno e si chiude di sera qui dalle mie parti lo vedo vicino ai muri crea un cuscino bellissimo da vedere, rimane basso... Grazie a presto!
 

luckybamboo

Florello Senior
Ciao
che bello, una tartaruga :)
dovresti credo innanzitutto informarti su quali sono le piante che vengono sgranocchiate dalle tartarughe, rischi di ritrovarti senza verde :food: :eek:k07:
E anche a quali potrebbero causarle dei problemi se ingerite.... :confused:
 
S

SEBBY

Guest
Oltre al lauro, che mi sembra un'ottima idea tanto più che già ce l'hai :D , hai pensato alla possibilità di mettere delle piante annuali? A me piacciono tanto le zinnie :love: che sono molto semplici da seminare (con una bustina ne ottieni tantissime ed in poco tempo), molto resistenti, crescono anche 60-70 cm, e sono in fiore dalla primavera all'autunno con bellissimi colori (le trovi anche in vivaio se non vuoi seminare).
Inframezzate al lauro verde scuro credo che creerebbero un bell'insieme!!
:flower: :flower: :flower:
 

csmi

Giardinauta
Potresti utilizzare anche i tagete che sono molto resistenti, richiedono pochissime cure ed hanno una fioritura prolungata per tutta l'estate.
Ciao
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io avrei pensato anche a rosmarino e lavanda....sono profumatissimi.
Potresti fare un miscuglio e metterci un pò di tutto in modo da avere sempre fiorito.
 

csmi

Giardinauta
La lavanda però si allarga di parecchio, la mia in 3 anni è diventata larga più di 1 mt di diametro.
 

gilles78

Aspirante Giardinauta
Ciao Lola! Io ho un recinto dove sta il mio cane di giorno. Ho l'intenzione di coprire la rete meticallica (delle stesse dimensioni della tua) con la clematide armandii "apple blossom". È sempreverde e dicono resistente... Ne ho comandate 10 piantine che metterò a dimora a fine aprile. Fa i fiori bianchi all'inizio della primavera. Però non so se sono velenose per la tartaruga...

Salutoni

Gilles
 
L

Lola1

Guest
Vi ringrazio tantissimo per i consigli, adesso vado a vedere le piante e i fiori che mi avete consigliato xhe' sono po' ignorante in materia e ne conosco pochi
grazie a presto!
 
Alto