• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per annaffiatura piccola composizione i vaso di vetro senza foro di scolo

Haast

Aspirante Giardinauta
Come da titolo... Ogni quanto e quanto (dal momento che non c'è nessun foro di scolo) mi consigliate di bagnare queste piante? Gli ho dato 1 bicchiere di acqua 2 settimane fa
f5cb06a222b1e0db8ce7604ef6875125.jpg

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
L'unico consiglio che ti si può dare è di scomporre la composizione, mettere ogni pianta in un suo bel vasetto e di portarle gradualmente al sole.
Non sono piante da tenere in casa (in questa stagione poi!), né da tenere in una ciotola senza scoli. Il fatto poi che siano circondate da sfagno è eresia pura...

Haast

Aspirante Giardinauta
Capisco.. C'era da immaginarsi fosse un troiano.. Però voglio provare a tenerlo così.. È in una posizione luminosa, come posso comportarmi per l'annaffiatura?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se proprio non vuoi svasare (ma lo dovrai comunque fare la prossima primavera) riduci al minimo le annaffiature. Bagna ogni mese, dando poca acqua.
Siccome l'acqua in eccesso non ha modo di uscire, le radici rischiano di marcire.
Meglio se lasci le piante all'asciutto in quanto soffrono meno il secco rispetto alla troppa acqua.

Ste

njnye

Florello Senior
S
Capisco.. C'era da immaginarsi fosse un troiano.. Però voglio provare a tenerlo così.. È in una posizione luminosa, come posso comportarmi per l'annaffiatura?

Se non la metti al sole o comunque non prende almeno qualche ora di sole diretto a breve sarà filata, quindi sappi fin da ora che non si conserverà di bell'aspetto.

Alto