• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa la composizione di questo mix?

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Tempo fa mia moglie senza consultarmi comprò su Amazon dei semi per traseminare il prato... Si tratta di questo prodotto:
https://www.amazon.it/dp/B000EIV5XE...nkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=&th=1&psc=1

Al di là del fatto che l'erba che ne è germinata è molto diversa dal prato che ho giù... Non sono riuscito a capirne la composizione e mi interesserebbe conoscerla, dato che l'erba che ne è nata è finissima, di un bel verde chiaro e dalla consistenza molto morbida.
Allego un paio di foto... Potrebbe trattarsi di festuche finissime? Qualcuno tra i commenti ipotizzava fosse gran parte loietto, ma a quanto sapevo io il loietto lentamente degenera e si sfoltisce, questa è ormai giù da 2 anni e non perde un colpo, non si dirada e non sbiadisce fuori stagione.
Idee? Mi piacerebbe un domani fare tutto il prato così, ma al costo del prodotto si spenderebbe un capitale, identificare il mix potrebbe aiutare a risparmiare un po'.
Grazie mille!
0c8f2ef57b2cbbd4148f80aa2fe82cd2.jpg
IMG_20180609_095216.jpeg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Un grosso vantaggio sarebbe che non noteresti le infestazioni di poa trivialis :D
Non mi risulta che il loietto sia una specie ad orologeria, degenera se sta male, come immagino ogni altra non trattata secondo le sue necessità.
Sulla scatola non c'è scritto nulla? Proverei a scrivere al produttore...
 

Kaylord

Aspirante Giardinauta
No, sfortunatamente sulla scatola non c'era scritto nulla. Sono comunque semi che mi hanno colpito positivamente, al di là dell'erba che ne è cresciuta la germinazione è avvenuta in tempistiche da record e sostanzialmente è germinato praticamente ogni seme.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

korez

Aspirante Giardinauta
Su un sito tedesco ho trovato questa composizione. Non so dirti se sia affidabile o meno.

Screenshot_2018-06-09-17-43-06-378_com.chrome.beta.jpg
 

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! In sostanza loietto e festuca rubra... Può essere un mix da tenere a lungo o lo vedete come una miscela da trasemina per riempire, che dura un paio d'anni e poi inizia a cedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
E' un mix da climi freddi, da nord europa o canada.
Qui tenderà sempre a soffrire la componente loietto del mix soprattutto.. quindi lo vedo abbastanza temporaneo sì.
 
Alto