• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per albero...

britpotty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
stavo pensando di mettere una pianta bella e non troppo alta per abbellire un angolo di terrazzo in sostituzione della yucca che è malata e non piace molto a mia madre. Pensavo ad un albero in miniatura (max 1,50m) oppure ad una conifera.
L'angolo dedicato è sempre al sole d'estate e di inverno è all'intemperia ed esposto al vento. Cosa mi consigliate? Grazie :flower:
 

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Io ti dico "Viburno" solo perché piace a me... e poi è robustissimo :cool:
Il mio è un po' a cespuglio però ne ho visto uno tagliato tipo alberello... era bellissimo :love:

:Saluto:
 
G

Ghiotto

Guest
Un Malus, ovvero un melo da fiore. E' bello perche' produce fiori stupendi poi in autunno diventano 'meline' (volendo anche commestibili), in inverno si spoglia. boh ho lanciato l'idea ...................vedi un po' e aspetta altri consigli.ciao
 
G

Ghiotto

Guest
uuuu bellissimo il malus! ora aspetto altre idee se no prendo quello! ^_^
A me piace tantissimo, volevo prenderlo ma cercavo quello arbustivo.............................non riesco mai a trovarlo.....
Sai io non ho tantissimo spazio ho occupato tutto...............per un 'Malus' ci vuole un vaso almeno di 5o o 60 di diamentro. Altrimenti puoi optare anche tu per quello arbustivo sempre solita specie ma molto piu' piccolo e con tendenza ad allargamento. ciao (vai a vedere anche sui siti del Malus, prima....)
sono felice di averti dato un buon consiglio. ciao e fammi sapere......................(anche su mess. privato).
 

britpotty

Aspirante Giardinauta
per le dimensioni del vaso non ci sono problemi, spero solo di trovarlo in qualche vivaio qui a napoli.... inizia la ricerca! ahaahah
e se prendo anche un acero giapponese va bene come esposizione? grazie
 
G

Ghiotto

Guest
si va bene, molto bello anche quello .............................cambia il colore delle foglie........................molto elegante!
 

britpotty

Aspirante Giardinauta
Uff... dopo aver girato mille vivai, finaknente ho trovato un malus.... non l'ho potuto prendere :baf:... era troppo grosso per la terrazza xD! Aveva già un vaso di 1m ed era alto quasi 3m circa! Ho optato per prendere un albicocco, spero faccia bei frutti! :flower::love:
 
G

Ghiotto

Guest
Senz'altro fara' splendidi fiori non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao
 
Alto