• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Origano, timo, maggiorana

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

questo anno ho coltivato qualche erba aromatica in più rispetto alle solita salvia, rosmarino e basilico.

Oggi ho raccolto le erbe aromatiche per essiccarle, ma mi sono venuti dei dubbi.

Le ho tagliate tutte alla base, ricresceranno ?

Il timo e la maggiorana erano in fiore, va bene o dovevo tagliarle prima che fiorissero ?
L'origano invece non era ancora fiorito.

Grazie in anticipo per i consigli
Roberto

carne

Florello Senior
ho già tagliato anch'io le aromatiche e messe a seccare, erano in fiore ...per la ricrescita, tranquillo, riscescono.

tulipa

Giardinauta Senior
ciao io l'origano e il timo li ho freschi e per il momento taglio di volta in volta in cui mi servono!

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie a tutti !

Anche io fino ad ora usavo tagliare alla bisogna, ma ormai erano diventate troppo grosse per il vaso e si notava qualche foglia che sbiancava un po', così ho deciso di tagliare il tutto per avere un rinnovo, ne ho approfittato anche per rispolverare l'essiccatore dalla cantina :)

Ciao

Alto