• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio olio macchine da giardino

Mucca777

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti non ho mai cambiato l olio alle mie macchine da giardino ho un rasaerba Honda da 200 cilindrata una motozappa Honda un rasaerba senza marca da 225 di cilindrata e ho appena comprato una motozappa nuova x lasciare alla casa al mare senza marca la mia domanda è il cambio olio che olio devo usare? Ho provato a scrivere su internet e esce sempre sae 30 di marche diverse efco bring e stracction (o come si scrive). Io a casa ho il 5w30 sintetico che uso alla macchina x motori benzina e diesel va bene? O devo comprare qualcosa altro? Esistono taniche da 5 litri x gli attrezzi da giardino giacche ho letto che il cambio olio andrebbe fatto ogni anno anche se io non l ho mai fatto... Ad esempio la motozappa Honda ha più di 20 anni l ho comprata nel 2000 .potete aiutarmi a capire che olio devo usare per il cambio olio? Grazie a tutti
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Dovresti guardare i manuali dei motori sul sito del produttore, comunque io uso 10w40 su tutti i miei. Puoi mettere 5w30 controlla spesso il livello e vedi se uno dei tuoi motori consuma olio, nel caso lo potrai sostituire oppure decidere di rabboccare più spesso
 

FrancoSc

Aspirante Giardinauta
Salve, sul mio manuale c'è scritto sae30 o 10w30 per motore 4T. Ora nei brico esistono quelli per auto benzina/diesel e quelli per moto e scooter 4T. Sono preferibili quelli per moto 4T o quelli generici per auto? Grazie
 
Alto