• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio nuovo acquisto

N

neofito

Guest
allora visto ke da me ci sono le bancarelle ho visto di sfuggita una sui bonsai e x kaso ho intravisto un olmo ke nn è malaccio.....anke se ho un altro bonzi me lo cnsigliate come essenza?(domanda: è da interno o da esterno?)

N

neofito

Guest
xo n sono sikuro sia olmo la karatteristika e ke il tronko nela parte piu inferiore e kome se si dividesse in 2 (kome se fossero 2 tronki uniti)

campogaggiolo

Florello
Ciao.
A parte alcune specie, soltanto poche essenze possono prosperare all'interno, come ad esempio il ficus che si adatta benissimo alla poca luce. Una cosa è certa: se si tratta di un olmo è bene tenerlo all'aperto non esponendolo ai raggi diretti del sole e con un sottovaso ricoperto di ghiaia da tenere costantemente umida.

Giuseppe

mad89

Aspirante Giardinauta
L'olmo è una pianta da tenere all'esterno,poichè ha bisogno di sentire il cambiamento di stagioni per poi ributtare con grande forza in primavera.Se tenuti in casa non perdono le foglie e in primavera,senza energia immagazzinata durante il freddo,farebbe più fatica a ributtare.
E' molto forte come pianta,tanto che è quella che di solito viene consigliata a tutti i neofiti(anche se molti incappano purtroppo in serisse e carmone).Sarò di parte(perchè è stato il mio primo bonsai),ma a me l'olmo mi piace tanto...:D

mad89

Aspirante Giardinauta
Non credo sia una caratteristica del genere di pianta,ma di quel singolo esemplare...oppure erano tutte così?

N

neofito

Guest
no era solo quella e poi c'era un bonsai enorme affianko tipo 50 cm XD! mi sa prendero quello!(speriamo ci sia ancora)

Alto