• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli & Info

S

SabrinaR

Guest
Ciao a te ke ti 6 preso la briga di leggermi e grazie in anticipo.-:-
Venendo al dunque, avrei bisogno di tutte le info possibili ed immaginabili e di tutti i consigli altrettanto possibili ed immaginabili x far sopravvivere il nuovo bonsai ke mi è stato regalato.
Mi dicono sia 1 CARISSA :confuso: (???) e dev'essere piuttosto vekkia vista la "grandezza".
Da questo s'intuisce la mia poka esperienza di bonsai ma anke di altre piante....:martello:
Quindi please aiutatetemi altrimenti avrò 1 morto sulla coscenza :cry: e siccome sono convinta ke sia 1 regalo decisamente costoso nn potrei mai xdonarmelo:martello:.....eppoi è così carino!!!!
Grazie mille x ora aspetto vostre news :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum SabrinaR:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
CARISSA......
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Aiuto! L'incubo di tutti i bonsaisti! Un incrocio tra Carmona e Serissa!!!!!
sto sudando freddo......

:lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzavo. Molto probabilmente si tratta di una serissa...
Beh, auguri, perchè non è una pianta che sopravvive facilmente. Con questo non vorrei portarti sfortuna, ma solo avvisarti che se dovesse morire non sarà colpa tua.
Dunque per questo inverno tienila in casa in posizione luminosa (vicina a una finestra) e lontana da fonti di calore. Annaffia dall'alto quando il terreno si asciuga e se hai un sottovaso evita che vi ristagni dell'acqua.
Non fare nient'altro, poi in primavera si vedrà.
Benveniuta.
 
S

SabrinaR

Guest
Grazie

Innanzitutto grazie di nuovo a tutti e 3 x avermi risp:rolleyes:
Cmq credo proprio ke il "ricercatore" Bonsailab abbia azzeccato la pianta.:hands13:
A dir il vero pur'io oggi avevo fatto 1piccola ricerca-internet e mi era venuto il dubbio fosse quella.....in ogni caso nn ho trovato le info ke cercavo (tipo come prendersi cura di lei,dove tenerla,come annaffiarla ecc. ecc.)a "grandezza bonsai".
Svelato il MISTERO:D ora son qua ke v'aspetto...nn mollatemi:hehe: !!!
PS: caro Boba la Serissa l'ho già avuta ed era 1 Serissa Variegata, è stato il mio primo bonsai ed anke il mio primo...fallimento:cry: !!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Benissimo!
Allora facci sapere come va, perchè non conosco proprio questa pianta.
Quoto x la foto.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
neppure io la conosco...

foto foto foto

e se invece fosse una "sermona" in vece che "carissa":lol: :lol: :lol: :lol: :martello2 :martello2 :fifone2: :fifone2:
 
S

SabrinaR

Guest
Sermona????

mamma mia ma come sn impedita con le piante! :storto: :storto:
e ke è la sermona???:confused:
ho provato a cercarla ma nn la trovo:cry: ....sn 1caso clinico!!!:( :(
cmq prometto ke oggi pomeriggio rubo il cell(quello con le foto)al mio moroso e vedo di fare qualke foto decente (speriamo :squint:) a sto bonsai da mettere qua e farvelo vedere.
x il momento grazie ancora x l'interessamento:eek:k07:
:Saluto: :Saluto:
 
S

SabrinaR

Guest
Trovata!!!!

ragazzi la tipa ke ha venduto il mio bonsai al mio moroso è 1incompetente!!! cat:
makkè CARISSA!!! il mio bonsai è 1semplice CARMONA :love: e l'ho scoperto xkè ho letto il post di Elmastro "cure bonsai" (l'ultimissimooo pag2) ke ha postato 1foto di 1suo bonsai malato di afidi ke è similissimo al mio (solo + piccolo) stesso tronco, stesse foglie e stessa forma sinuosa (so ke x i bonsai nn conta nulla xò...)
dato ke gli altri suoi bonsai sn dei ficus il resto vien da se....
vi metto il link eppoi giuro ke costringo il mio moroso :angue: a fare 1foto anke al mio bonsai...anke xkè ho di nuovo bisogno di voi visto ke ha preso la cocciniglia :burningma uffffaaaaaaa!!!!
c'avro s****????? :cry:

http://img240.imageshack.us/my.php?image=dscf0048vh2.jpg

:Saluto: a prestissimo :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Purtroppo la Carmona è alquanto delicata perchè inadatta al nostro clima e meno resistente rispetto al ficus, perciò la s**** non è nella cocciniglia, ma nel fatto stesso che hai comprato una carmona....:lol: :lol: :lol:
Vabbeh, scherzi a parte, se l'attacco è massiccio vai di olio minerale, altrimenti prova a mano.
 
S

SabrinaR

Guest
S****ta???

uffiiiiiiiii :martello:
nn è colpa mia!!! mi è stata regalata!!!!
eppoi ora ho le foto appena la inserisco vedrai ke bella ke è :)ciglione: mi vanto da sola...mah!!)
a dir la verità nn mi sembra ke a parte la cocciniglia stia male, anzi, ha molti nuovi germogli (dove quelle bastardacce s'insidiano di + cat: )
cmq il nome olio minerale mi ispira, mi sa di naturale.
se nn funziona la cura a base d'acqua e alcool (ke poi tanto naturale nn è) vado al "Punto verde" quà vicino e me lo compro
grazie, 6 1 tesoro -:-
:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh... naturale.... in fin dei conti tutto è naturale, anche i prodotti chimici..
Comunque sì, direi che male non fa, ecco, magari non berlo.
 

Similar threads

Alto