• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio neofita

mintdijesolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti è la seconda volta che provo a piantare l'erba nel mio piccolo giardino circa 50 mq senza grossi risultati .
Da quello che ho capito leggendo il forum dei vari post il terreno avrebbe necessità di essere integrato con della sabbia essendo lo stesso argilloso è praticamente quasi sempre piuttosto umido e soprattutto nei periodi invernali.
Inoltre il palazzo di fronte copre molta luce e parte del terreno soprattutto d'inverno riceve pochissimo sole .
Il Terreno si trova in provincia di Teramo
Vi sarei grato se poteste darmi consigli sia sul tipo di erba da piantare che sul trattamento di sabbia o altri prodotti per integrare il terreno.
Domenica scorsa ho zappa to a mano e prima di passare la motozappa vorrei avere qualche consiglio dai più esperti posto le foto del terreno grazie a tutti.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
individua la tipologia di terreno, probabilmente mancherà sabbia, aggiungila assieme a dello stallatico di qualità (ca 25kg/100mq) o della torba (ca 20% della sabbia) e procedi seguendo queste linee guida. premesso che l'ombra è molto negativa per l'erba, scegli un miscuglio per prati ombreggiati o in mezz'ombra tipo sun&shade everris o blue shadow tempoverde o altri miscugli di qualità specifici per ombra o mezz'ombra.

cigolo
 
Alto