• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio impianto antizanzare

ggio87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
abitando in pianura padana non appena arriva la bella stagione il mio giardino si riempie di zanzare e non si riesce a star fuori nemmeno 2 minuti senza essere assaliti.
Per poter sfruttare un minimo il giardino, ho letto che esistono impianti antizanzare (pompa + ugelli) che nebulizzano un paio di volte al giorno.
Vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche marca che mi consigliate in modo da potermi rivolgere a loro per installazione, prodotti da utilizzare, ecc., ovviamente qualcosa che funzioni... ho sentito dire che effettivamente pare funzionino, non al 100% ma rendono vivibili gli spazi esterni.
Oppure indicarmi una qualsiasi soluzione, posso anche realizzarlo da me se mi dite macchinari e prodotti da acquistare.
Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per me e "Naturalmente" parlando ... potresti acquistare "una tanichetta" di olio essenziale (citronella o menta piperita, o di pino, o di limone, o di lavanda ..) e alla sera ci inondi tutto il giardino e tutte le tue piante ... ne avrai sicuramente moooolte meno.
In verità ci sono prodotti chimici che una volta spruzzati funzionano di più e meglio ... ma sono appunto prodotti chimici ed il contro che poi non avrai quasi più le zanzare
(e mosche e moscerini) ... ma anche che il tuo giardino risulterà fastidiosamente impraticabile.... per gli effluvi dell'antizanzare.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Avevo visto dei video di un sistema a CO2 che le cattura, però mi sa che costava abbastanza anche se forse non tanto di più rispetto ad un impianto nebulizzante (che io personalmente non metterei mai se non con essenze repellenti naturali).
 
Alto