Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fai tutto da 25 anello chiuso ... col 20 (che per 4 irrigatori e 30mq va bene uguale) risparmi 2 lire e fai fatica a trovare le prese a staffa per collegarci gli irrigatori ...
Finita l'impianto per la siepe, ho fatto la prima buca per il popup 1 e sotto c'è una lunga fetta di cemento rialzato con i tubi del gas. il popup col manicotto 90° maschio quindi la minore occupazione in altezza, ma esce parecchio dal prato. Che ****!!!
Non ho parole.
Se lo sposto a dx dalla sua pozione on irrigo per niente alcune zn a sinistra anche per via del lampione dovendo incrociare.
Che faccio? sposto i popup al centro dei lati invece che negli angoli?
Fatto un lavoro da scalpellino e alla fine posso posizionarli...
attendo idraulico per farmi consigliare su come mettere un rubinetto generale prima delle EV...
Ho comprato gli SRM-04 come mi avevi consigliato. Purtroppo anche con ugello 0.5 schizzano veramente tanto. arrivando a oltre 4,5metri; per due non c'è problema perchè schizzano sulla siepe, ma con gli atltri 2 bagno tutto anche l'armadio che sto facendo costruire.
Il problema è che se li chiudo il getto, questo si spacca oltre che a sparare verso il basso creando una pozzanghera.
Non lo so, nn so se li devo interrare un botto o inclinarli in avanti... o pensare una sostituzione dei 4 popup.
Pressione troppo elevata?
Giardiniere FAI DA TE ... NO PRESSIONE DINAMICA ... AIHAIHAIHAIIIIII
Sicuramente la pressione che hai è troppo alta ... io con i miei srm (ugello 0,5) con una pressione dinamica a 3 bar circa, vite tutta serrata (un pelo prima che inizino a sparare verso il basso dividendo il getto) copro circa 3,90 metri ... se tu non scendi sotto i 4,5 devi avere una pressione oltre i 3,5 bar ...
Ma agire sulla regolazione di flusso della elettrovalvola è inutile?
O chiudere la valvola a monte dell'impianto?
O devo passare ai MP Rotator? o direttamente a degli statici a questo punto?
Giardiniere FAI DA TE ... NO PRESSIONE DINAMICA ... AIHAIHAIHAIIIIII
Sicuramente la pressione che hai è troppo alta ... io con i miei srm (ugello 0,5) con una pressione dinamica a 3 bar circa, vite tutta serrata (un pelo prima che inizino a sparare verso il basso dividendo il getto) copro circa 3,90 metri ... se tu non scendi sotto i 4,5 devi avere una pressione oltre i 3,5 bar ...
Era quella, ma se non mi sbaglio l'avevi misurato con un manometro da aria che ti si era riempito d'acqua ...
Se è così è evidente che quel dato non è attendibile.
Se invece avevi fatto la misurazione correttamente vuol dire che nel tuo impianto la pressione dinamica varia col passare del giorno ... ad esempio se irrighi la mattina alle 5 devi misurare quel dato alla mattina alle 5 ... se la misuri alle 7 di sera quando tutte le vecchiette stanno dando acqua all'orticello rischi di avere un valore più basso del reale (ma questa è solo il più eclatante degli esempi ... può esserci una fabbrica che usa acqua dalla mattina alle 8 alle 18 o il tuo consorzio fa andare più pompe durante il giorno e meno durante la notte ...)
Le ipotesi sono molte, ma tutte portano al dover montare un riduttore di pressione ...
Sempre che i tuoi irrigatori non siano difettosi, ma dubito ...