• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa idraulica per 150 mq di prato con popup statici

seramao

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho appena concluso un impianto di irrigazione interrato, ho utilizzato popup rainbird 1800 statici, 7 pop up con testina da 90*, 8 con testina da 180*, 3 con testina da 360*. Li ho divisi i popup ugualmente in due linee ognuna delle quali lunga 20 metri, parlando con il negoziante mi afferma che devo utilizzare elettrovalvole poiché non vi è un motore che possa gestire al meglio tutti e 18 popup insieme,guardo schede tecniche di pompe idrauliche da superfici monofase e trovo che esistono della pedrollo serie HFm da 0.50 o 0.75 o 1 HP e che hanno una portata di 500 l/minuto quindi facendomi un calcolo della portata necessaria del mio impianto con le schede tecniche siamo sui 110 l/min quindi presuppongono che potrebbe farcela una pompa idraulica senza mettere elettrovalvole o mi sbaglio?il locale acqua è interrato a 3 metri di profondità da dove inizia l impianto di irrigazione. Grazie per l aiuto se servono maggiori info chiedetemi pure perché sono un neofita e possibilmente ho dimenticato qualche dettaglio importante dell impianto
 

america

Maestro Giardinauta
Semplice. Prendi la portata della pompa che hai scelto a tre bar.

Togli un 20% e da li sviluppi le zone.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

seramao

Aspirante Giardinauta
Ancora devo scegliere la pompa..esiste una pompa che riesca a far alzare tutti i popup senza dividere le zone?
 

seramao

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare una pompa in funzione della impianto non dividere l impianto in funzione della pompa..dato che devo acquistarla nuova la pompa
 

america

Maestro Giardinauta
Ancora devo scegliere la pompa..esiste una pompa che riesca a far alzare tutti i popup senza dividere le zone?
Tutto esiste, ma dubito che economicamente ti conviene.


Fatti due conti e poi vedi cosa conviene in base alle tue esigenze.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Alto