• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione popup statici con dinamici

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao, bene o male son riuscito a tener bagnata buona parte del mio giardino sfruttando l'impianto (disposto male) del precedente proprietario, ho chiuso qualche popup di troppo (tutti statici) e son riuscito a coprire quasi tutta l'area, ho capito che ho problemi di pressione, se chiudo un popup (regolandolo al minimo o mettendoci un piede sopra), gli altri della linea vanno che è un piacere (parlo di una delle due linee problematiche, che han 4 irrigatori ciascuna); ho provato a sostituire le testine con delle rotary, ma ottengo solo dei getti miseri (pure peggio di quelli con le teste statiche) e nessuna rotazione, mi chiedo quindi, se sostituissi tutto il corpo dei popup con dei dinamici come i Rain Bird 3504 o 5004 ?
Dovrebbero funzionare anche con pressioni ridotte (parlano di un minimo di 1,7bar) e magari riuscirei a farli andare tutti e 4.

Ricapitolo la mia disposizione:
Linea 1 -> 1x8A + 1x15A tutto ok
Linea 2 -> 1x180° RainBird Rotary + 1x360° RainBird Rotary (ottime) tutto ok
Linea 3 -> 1x15A + 1x12H + 1x8A + 1x7A -> Poco alzo, ma a parte la 7A , coprono abbastanza
Linea 4 -> 1x15VAN + 1x15VAN + 1x8A + 1x8A -> Pessimo, solo le prime 2 vanno bene, devo tappare una delle successive per avere pressione.

Ho provato anche a scambiarle un pò, ma niente da fare, non si migliora di molto.

Io vorrei sistemare le linee 3 e 4, ma visto il costo non indifferente dei dinamici, prima di fare spese vorrei chiedervi consiglio.

(tra l'altro ho notato che le 15 non bagnano bene sotto di loro, anche perchè non si sovrappongono come dovrebbero...sto impianto andrebbe rifatto, ma di eurini purtroppo non ne ho a disposizione ora...le RainBird rotary invece sono spettacolari , han getti multipli che bagnano benissimo anche sotto).

Grazie!
 
Ultima modifica:
Alto