• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore Stihl FR 480

MARGHERITONE

Aspirante Giardinauta
io ti consiglio soprattutto di non farti prendere in giro dal venditore.
non esiste il tagliando per gli attrezzi forestali!
Che cosa pensi che ti faccia se glielo porti fra 30 ore di lavoro? che ti cambi l'olio motore (che non c'è) e che ti sostituisca i filtri (che manco ci sono)? che ti registri la carburazione (capirai,una robetta che si fa in 5 minuti scarsi con un estrattore e un cacciavite)?
se glielo porti dopo trenta ore sono SICURO che lo prendono, ti dicono "passi tra due giorni", se è sporco lo soffiano un pò con il compressore e poi lo posano in un angolo. dopo due giorni tu passi e loro ti fatturano 20 euro coi pretesti più improbabili.
certa gente pur di far soldi venderebbe la propria madre ad un giostraio!
I venditori seri dicono al cliente: "ecco a lei l'attrezzo. è nuovo e funzionante. in caso di problemi noi siamo qui. arrivederci e buon lavoro".
Ma qui andrebbe fatto un discorso a parte riguardante proprio le strategie di vendita della Stihl...che se qualcuno lo vorrà potremo anche fare.
l'olio da miscela Stihl è un DISCRETO olio. Non è il migliore anche se costa caro come l'oro. a parer mio - e di moltissimi altri meccanici - è un pò troppo filante per il prezzo che viene e pertanto tende a friggere se sollecitato a forti temperature.
Io ho avuto - fino ad un paio di anni fa - uno Stihl spalleggiato FR 450, modello sostanzialmente uguale al tuo.
Non mi esprimo sulla qualità della macchina. In ogni caso la miscela ti consiglio di farla al 5% e con olio 2t Agip.
Ho già spiegato tempo fa i dettagli tecnici, meccanici e commerciali del mio consiglio (che poi è lo stesso consiglio che penso ti darebbe in privato il meccanico di chi ti ha venduto lo Stihl) e del perchè le case produttrici indichino invece dosaggi differenti (sempre assai più bassi, dal 2 al 3.5 %).
Leggi qui:
http://forum.giardinaggio.it/meteorologia-tecniche-varie/86494-dosi-miscela-decespugliatore.html
ciao e fammi sapere.
saluti
peppone
Sono d'accordo con quanto scritto da Peppone ,
E scrivo la mia esperienza con lo spalleggiato fr 480 c ad accensione elettronica ( che al momento non funziona e voglio crearla da me con batteria indipendente. Nuova costa più di 120 euro )
La macchina sulle spalle sicuramente la senti molto di più e affatica parecchio.
I venditori a volte prima di vendere dovrebbero lavorarci con le macchine
 
Alto