• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti Decespugliatore Multifunzione

Nicola64

Aspirante Giardinauta
Salve.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo decespugliatore multifunzione da affiancare al mio EFCO a zaino, che sta iniziando a darmi qualche problema di troppo dopo anni di instancabile servizio.

Essendo ignorante sull'argomento ho cercato soluzioni su internet e mi sono imbattuto in questo forum.

Premesso che ogni suggerimento e' gradito, a me servirebbe una macchina da usare in sottobosco ( castagneti soprattutto ) con prevalenza di felci e piccoli rovi. La macchina dovrebbe essere in grado di sostenere sessioni di lavoro lunghe ( 4-6 ore filate ) per pochi giorni all'anno ( circa 7 - 10 giorni di utilizzo vicini tra loro ).

A interessarmi del multifunzione e' solo la funzione di potatura, inoltre sarebbe preferibile non salire troppo coi prezzi.

Spero possiate aiutarmi. Buona giornata.
 

Nicola64

Aspirante Giardinauta
Hai un rivenditore Efco in zona? Cosa ti proporrebbe?

Il rivenditore efco ( dove presi il vecchio ) e' passato a stihl e su efco fa solo riparazioni. Della stihl mi ha fatto un paio di proposte ma tutte sopra i 700 e quindi fuori budget. Son passato da un rivenditore un po' piu' lontano ( 40 min auto ) con qualche efco e Shindaiwa ma l'unico adatto all'uso in magazzino era l'8530, a cui allegare poi un potatore, e con i prezzi siamo decisamente fuori ( 750€ il tutto )

Le offerte piu' allettanti per ora sono:

Kawasaki TJ 53 asta Attila o BB in offerta da un vicino rivenditore a 320€ o 340€ a seconda della scelta. Il rivenditore ha anche specificato che nel rarissimo caso avessi bisogno di ricambi fuori garanzia sul motore faccio prima a prenderne un altro e che lui non effettua riparazioni ma devo andare in un paese limitrofo.

Blue Bird A 6200 EL offerta online su AgriEuro, dal quale ho gia' acquistato in passato, a 330€ ma non trovo nulla a riguardo sul sito di BB, quindi non vorrei fosse un prodotto fuori produzione.

Lo stesso rivenditore vende anche il potare come blocco singolo a 60€ compatibile
 

firefox

Giardinauta
Un cinquantino adattato come potatore ha molto peso e faticosa manovrabilità, tanto da far rimpiangere macchine meno potenti ma ben più leggere.
 

Nicola64

Aspirante Giardinauta
Un cinquantino adattato come potatore ha molto peso e faticosa manovrabilità, tanto da far rimpiangere macchine meno potenti ma ben più leggere.

Il problema e' che il mio attuale Efco e' un 42 e in diverse occasioni fa fatica con lama a farsi strada tra i rovi, ecco perche' puntavo a qualcosa piu' potente ma volendo rimane sui 400 c'e' poca scelta

Edit: Oltretutto la funzione di potatura e' da considerarsi per un hobbista. Giusto per tirar giu' qualche basso ramo di castagno o ciliegio. Parliamo di lavoretti da massimo 30 minuti annui per non muovere continuamente la scala. Infatti rinuncio volentieri all'estensione.
 
Ultima modifica:
Alto