• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Calla (Zantedeschia)

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora ho questa calla bianca bellissima in un vasone nero orribile.... cosi ho comprato un bel portavaso in ceramica gialla per vederla un po piu bella e per non farle bruciare le radici col sole estivo (i vasi neri di plastica sono della calamite per il sole..... buuu :baf:).
SOLO CHE IL PORTAVASO E' PIU' PICCOLOOOOOOOOOOO cat:

E cosi ho pensato "metto la calla direttamente nel portavaso"! :slow:
Ma un dubbio mi assale: senza foro di drenaggio farà?!?!?! So che le calle amano l'acqua così mi chiedevo se tenendole li avranno benefici o si marciranno i rizomi?? :confuso:

Forse è meglio che lascio perdere? Forse è meglio che metto la calla in un vaso più piccolo e poi nel portavaso!?!?!?

Che mi dite?!?!?!?!?!!?!?

elleboro

Florello
eh, nel vaso più piccolo no, se è il vaso col quale l'hai acquistata. Nei vivai, per ragioni di spazio, il vaso è sempre un po' sottodimensionato.
Se invece è in un vaso più grande del necessario puoi farlo, ma non adesso: è troppo tardi, la natura si è già svegliata da un po'!

Alto