• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su Bordura

L

Lola1

Guest
Chiedo un consiglio a tutti voi, vorrei creare un recinto per la mia tartaruga la rete sara' alta 1 metro e forse un piu' per evitare che i miei cani riescano a saltare e prenderla, pero' vorrei ricoprire la rete in modo che non si veda
e si veda invece una bella bordura colorata e in inverno solo verde se possibile... ma non so proprio che pianta comprare sono in pianura quindi inverni freddi e estate calda il punto e' soleggiato il pomeriggio e all'ombra di mattina.
Grazie a tutti. Ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
che ne dici dell'edera? sempreverde, rustica, ricoprente...
secondo me per un recinto è l'ideale!

Scat

G

Gattonero

Guest
E un falso gelsomino (rincospermo), che se sta al sole fa anche tanti fiori profumatissimi ???

Joy

Giardinauta
Non mi stanco mai di consigliare la nandina domestica: altezza max. 1,5 m (ma si puo' potare); nuovi germogli rossi poi foglie verdi; Grappoli di fiori bianchi profumati in tarda primavera; grappoli di bacche rosso vivo dall'autunno per tutto l'inverno.

L

Lola1

Guest
Vi ringrazio tantissimo per i consigli, sono alle
prime armi e' la prima volta che ho un giardino mio e mi trovo un po' impacciata per ora ho piantato solo qualche bulbo di tulipano che nonostante la neve di questi giorni resiste c'e solo la puntina vedremo + avanti.
Grazie ciao a tutti

Alto