• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio balconiera

martinmistere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi ma mi sto appassionando al giardinaggio in casa.
Dispongo di 3 balconi disposti il principale ad ovest, uno a sud ovest e l'ultimo ad est (che però non posso usare ) ed ho 6 vasi da balconiera.
In 3 fioriere, esposte inizialmente sul balcone principale (quello ad ovest) lo scorso anno, più o meno in questo periodo, ho seminato con successo dei tulipani spuntati poi a Marzo. Una volta terminata la florescenza ho poi spostato i vasi sul balcone di sud ovest.
Negli altri 3 vasi, ancora sul balcone ovest, ho provato senza successo a piantare della lavanda...ahimè sono tutte seccate settimana scorsa.
Onestamente visto il breve periodo di "vita" dei tulipani sul balcone ovest vorrei qualcosa di sempre verde con fiori tendenti al blu/azzurrino.
Mi consigliereste qualcosa?

Grazie
 

martinmistere

Aspirante Giardinauta
Pensavo al gelsomino azzurro ma può adattarsi in balconiera? Mediamente i nostri inverni non vanno mai sotto i 7°C ed avendo il balcone ad ovest è bello soleggiato.
Grazie per i consigli
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, sarebbe utile capire le dimensioni delle tue balconette, normalmente per contenere il Plumbago ( penso che intendi questo come gelsomino azzurro )
servono dei vasi capienti. :ciao:
 

martinmistere

Aspirante Giardinauta
Ciao!grazie per la risposta.
Sono 3 balconette Misure 50 x 28 cm . Si intendovo il plumbago. Quindi cosa posso piantare?
 

martinmistere

Aspirante Giardinauta
Ah aggiungo... Mi piacerebbe cmq avere qualcosa che mantenga il verde durante l'anno e poi fiorisca da maggio a settembre
 
Alto