• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio annaffiature

Cardinal

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
vorrei un consiglio, vivo a roma così vi fate una idea, dopo il caldo anomalo che ha portato molte piante a fiorire in pieno inverno è arrivato il gelo fin qui tutto ok ho o quasi, ne è morta solo una :(, ora le temperature sono miti ed è marzo e onestamente quest'anno non so proprio che fare, ho notato che che rispetto agli altri anni hanno sofferto un pò di più della mancanza di acqua, quindi non so se iniziare a bagnarle un po o aspettare ancora, ho molte piante tra succulente e cactus

ciao e grazie in anticipo :)
 

reginaldo

Florello Senior
Nebulizzazione ambientale, sporgendo anche acqua sui piani dove appoggiano le piante per dar loro un pò di risorse. Quando si saranno riprese un controllo delle radici non sarebbe male
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
ok, grazie.... quindi aspetto ancora un po per annaffiarle, pensavo di riprendere inizaio terza settimana di marzo
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
4 in casa perchè ho constatato negli anni passati che proprio non potevo lasciarli fuori neanche in serra fredda, altre appunto in serra fredda, altre fuori all'aperto essendo molto resistenti e sono comunque riparate da pioggia e intemperie varie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dunque in casa acqua si anche se poca, mentre per quelle all'esterno in funzione di quali piante esse siano, con molta cautela quando farà caldo a primavera.
 

Cardinal

Aspirante Giardinauta
foto o elenco devo prendermi una giornata di ferie :) non ho avuto mai problemi è solo quest'anno decisamente anomalo che mi ha fatto venire dubbi comuqnue vedo le risposte abbastanza allineate con quello che pensavo, inizierò verso il 20 marzo a bagnarle un po e poi come sempre :)

grazie mille a tutti
 
Alto