• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto rasaaerba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE-5123

Aspirante Giardinauta
Ciao Forum,

sono un neofita e non ho mai avuto modo di tagliare un prato in vita mia ma da qualche giorno mi sto informando sull'acquisto di un tagliaerba sia per la raccolta sia per il mulching perchè dovrò tenere in ordine circa 1200 mq di puro prato.

Ho visto qui questa Marina System MX54SK 4 in 1 con motore kohler xt-775 (che non ho capito se è un courage) scocca in acciao inox, trazione posteriore con scatola trasmissione in fusione alluminio e ingranaggi acciao temperato, lama alettata con 52 di taglio, ruote acciaio su doppi cuscinetti a 664 € e vorrei una vostra opinione perchè a me sembra un prodotto valido con un buon rapporto qualità prezzo, ma sicuramente il mio giudizio è sindacabile.

Il mio obbiettivo è quello di comprare una macchina affidabile, con un buon motore, un telaio-scocca come si deve, che richieda un'ordinaria manutenzione e che possibilmente non veda mai l'officina assistenza :D, insomma una bella macchina duratura nel tempo e che rientri possibilmente nel budget di circa € 650/700 max.

Poi non so se faro solo raccolta, solo mulching o tutte e due alternativamente e dopo giri da concessionari sono ancora più confuso ognuno dice tutto e il contrario di tutto, anche sulle macchine sono indeciso, magari questa marina, oppure una husqvarna, una toro recycler, ecc... oppure questa mtd advance 53 spkv hw.. boh non saprei.

Mi consigliate inoltre per piacere qualche modello alternativo a questa marina, grazie!
 
Ultima modifica:

ALE-5123

Aspirante Giardinauta
Vorrei ringrazie tutti,

per l'aiuto che ho ricevuto (90 visite e nessuna risposta), non mi sembra di aver chiesto chissà che, mi serviva solo un consiglio banale su un modello di rasaerba!

Perciò mi rivolgo agli esimi del settore che sono soliti fare interventi in questo forum: <<Ora risparmiatevelo pure il vostro consiglio e vostro tempo, ormai non mi serve più perchè ho proceduto all'acquisto di un tagliaerba secondo il mio inesperto giudizio (cosa che volevo proprio evitare) ma l'erba incalza e non posso aspettare che vi scomodiate per "pronunciare" una semplice monisillaba quale si o no.>>

Detto questo e deluso da ciò, saluti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tanto per saperlo, sul forum rispondono volontari "amatoriali" aggratis secondo le loro disponibilità di tempo e conoscenze, nessuno è pagato per rispondere o per "presidiare" il forum 24 ore su 24, sabato e domenica compresi.

L'esperto di questo settore evidentemente in questo fine settimana (!) non ha avuto possibilità di collegarsi e i 90 visitatori che hanno letto il tuo messaggio semplicemente può darsi che non sapessero che dirti (io sono la 91esima perché non ho prato).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto