• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto rasaaerba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALE-5123

Aspirante Giardinauta
Ciao Forum,

sono un neofita e non ho mai avuto modo di tagliare un prato in vita mia ma da qualche giorno mi sto informando sull'acquisto di un tagliaerba sia per la raccolta sia per il mulching perchè dovrò tenere in ordine circa 1200 mq di puro prato.

Ho visto qui questa Marina System MX54SK 4 in 1 con motore kohler xt-775 (che non ho capito se è un courage) scocca in acciao inox, trazione posteriore con scatola trasmissione in fusione alluminio e ingranaggi acciao temperato, lama alettata con 52 di taglio, ruote acciaio su doppi cuscinetti a 664 € e vorrei una vostra opinione perchè a me sembra un prodotto valido con un buon rapporto qualità prezzo, ma sicuramente il mio giudizio è sindacabile.

Il mio obbiettivo è quello di comprare una macchina affidabile, con un buon motore, un telaio-scocca come si deve, che richieda un'ordinaria manutenzione e che possibilmente non veda mai l'officina assistenza :D, insomma una bella macchina duratura nel tempo e che rientri possibilmente nel budget di circa € 650/700 max.

Poi non so se faro solo raccolta, solo mulching o tutte e due alternativamente e dopo giri da concessionari sono ancora più confuso ognuno dice tutto e il contrario di tutto, anche sulle macchine sono indeciso, magari questa marina, oppure una husqvarna, una toro recycler, ecc... oppure questa mtd advance 53 spkv hw.. boh non saprei.

Mi consigliate inoltre per piacere qualche modello alternativo a questa marina, grazie!
 
Ultima modifica:

ALE-5123